A chi è rivolto
A tutti i cittadini, alle imprese, ai professionisti.
Descrizione
Rilascio di un permesso di costruire residenziale a partire dall'istanza, istruttoria tecnica, atti di assenso, ecc. fino al provvedimento autorizzativo finale e pubblicazione all'Albo on line del Comune.
Come fare
La domanda di permesso di costruire è presentata allo sportello unico, tramite portale dedicato, dal proprietario o da chi ne abbia titolo ed è corredata dagli elaborati progettuali richiesti.
Cosa serve
- Modulistica di Regione Toscana compilata, compresa di allegati (elaborati grafici, relazioni, documentazione fotografica, atti di assenso e diritti di segreteria pagati a mezzo PagoPA).
Cosa si ottiene
Permesso di costruire, titolo necessario per l'edificazione privata.
Tempi e scadenze
Entro 10 (dieci) giorni dalla presentazione della domanda di permesso di costruire è comunicato al richiedente o ad un suo delegato il nominativo del responsabile del procedimento.
L'esame delle domande si svolge secondo l'ordine cronologico di presentazione, fatte salve quelle relative alle varianti in corso d'opera che comportano la sospensione dei relativi lavori e quelle relative alle opere di pubblico interesse indicate dal regolamento edilizio.
Accedi al servizio
Per presentare la domanda online, accedere al portale Datapiano
Condizioni di servizio