Ufficio Relazioni con il pubblico (URP)
Gestione della relazione in presenza e a distanza con il cittadino, predisposizione e divulgazione di materiale informativo relativo ai servizi, alle strutture, ai compiti, ai procedimenti e al funzionamento dell'Amministrazione.
Competenze
- promuovere l'immagine dell'Ente;
- favorire il diritto di accesso ai servizi offerti ai cittadini attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, in applicazione della Legge 7 agosto 1990 n. 241, e successive modificazioni;
- attuare i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
- garantire la reciproca informazione fra lo sportello e gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni;
- svolgere un'attività di orientamento dell'utenza sulle modalità di erogazione dei servizi;
- promuove forme di semplificazione dei processi amministrativi.
Tuttavia prima di tutto allo Sportello Polifunzionale è attribuito, in particolare, il compito di fornire al pubblico adeguate informazioni relative ai servizi, alle strutture, ai compiti, ai procedimenti e al funzionamento dell'Amministrazione, assicurando la modulistica, il materiale illustrativo, la documentazione relativa ai servizi, alle strutture ed ai compiti relativamente alle attività dell'Amministrazione.
Tipologia di organizzazione
Area di riferimento
Responsabile
Persone
Sede principale
Contatti
Orari di apertura
- lunedì, mercoledì e venerdì 8.30-13:00
- martedì e giovedì 9:00-13:00 e 15.30-18:00
Pagina aggiornata il 07/03/2024 09:06:55