Progetto Case dell'Acqua
La Casa dell'Acqua Bene Comune nasce come iniziativa di rigenerazione del vecchio Casello Idraulico di Piazza Matteotti 18 a Campi Bisenzio
Descrizione
La Casa dell'Acqua Bene Comune nasce come iniziativa di rigenerazione del vecchio Casello Idraulico di Piazza Matteotti 18 a Campi Bisenzio. Attraverso un percorso partecipativo si è arrivati alla coprogettazione degli spazi e alla sperimentazione di un modello di gestione condivisa e di programmazione collaborativa attraverso il patto di collaborazione.
Presso la Casa dell'Acqua Bene Comune, le associazioni aderenti al patto animano tale spazio con attività di varia natura con lo scopo di promuovere la partecipazione e l'integrazione tra culture, generazioni e tradizioni diverse, diventando un punto di riferimento e di aggregazione.
Il soggetto capofila delle associazioni che si occupano della gestione condivisa della Casa dell'Acqua Bene Comune, è la ProCampi - ProLoco Comune Campi Bisenzio.
Chi può aderire
Possono aderire al patto di sussidiarietà gli enti, associazioni e ai soggetti comunque qualificati che intendano collaborare alla gestione condivisa.
I soggetti coinvolti e i volontari si impegnano a rispettare gli impegni presi e adempiere agli obblighi assunti con il patto.
Documenti
Ufficio responsabile
Tipo di documento
Formati disponibili
DOC, PDF
Ulteriori informazioni
Gli interessati possono inoltrare la richiesta di adesione:
- al soggetto coordinatore, ProCampi Proloco Comune di Campi Bisenzio
- UOA Ufficio del Sindaco benicomuni@comune.campi-bisenzio.fi.it
Per informazioni sul progetto:
UOA Ufficio del Sindaco
benicomuni@comune.campi-bisenzio.fi.it
sindaco@comune.campi-bisenzio.fi.it
Per informazioni sulle attività e iniziative:
casadellacquacampi@gmail.com