Il canale va ad arricchire il sistema di informazione multicanale del Comune, rappresentato dai profili social ufficiali e dal sito istituzionale.
Iscriversi è semplice e gratuito per tutti gli utenti WhatsApp.
È sufficiente cliccare QUI, per accedere direttamente al canale, selezionare "Iscriviti" e attivare le notifiche spuntando la campanella in alto a destra ( vedi immagini)
Per l'iscrizione non è necessario condividere il proprio numero di telefono.
La lista dei canali seguiti è separata dalle chat classiche e si trova nella sezione "Aggiornamenti". La funzione canali di WhatsApp è uno strumento di trasmissione broadcasting unidirezionale: gli iscritti ricevono i messaggi, non possono rispondere o condividerli, ma possono aggiungere reazioni con le emoji, che, pur visibili agli altri utenti, resteranno anonime.
Pe coloro che non riuscissero ad accedere al canale seguendo le istruzioni sopra riportate, sarà sufficiente salvare il numero di telefono 3665663205 nella rubrica del proprio cellulare.
Una volta salvato il numero, per completare l'operazione basta inviare via WhatsApp un messaggio con scritto ATTIVA ISCRIZIONE.
Le notizie diffuse attraverso questo canale sono quelle di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui.
Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l'invio del messaggio, il titolare dell'utenza telefonica autorizza il Comune di Campi Bisenzio a trasmettere, tramite l'applicazione WhatsApp, news relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio DISATTIVA ISCRIZIONE o ABBANDONANDO IL CANALE.
N.B. IL NUMERO DI CELLULARE 3665663205 È VALIDO SOLO PER IL SERVIZIO DESCRITTO.
NON RISPONDE QUINDI A MESSAGGI, TELEFONATE, ALTRO.
POLICY - Attivando il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 3665663205, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Campi Bisenzio, ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale.
Con l'invio del messaggio di iscrizione, l'utente dichiara di aver letto e accettato la policy e autorizza il Comune di Campi Bisenzio a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.